La bellezza dell’arte visiva non si limita solo a ciò che possiamo vedere con i nostri occhi. Ogni opera d’arte può evocare emozioni profonde e farci riflettere su temi universali come l’amore, la gioia, la sofferenza o la solitudine. L’arte visiva ci offre una finestra sulla condizione umana, trasmettendo messaggi e storie che possono toccare il cuore di chi le osserva.
La mostra fotografica Società & Umanità dopo alcuni eventi nel Vicentino ritorna nel Veronese, in Valdadige Terradeiforti, nella splendida cornice di Villa del Bene di Dolcè a due passi dal lago di Garda.
Una location davvero suggestiva situata sull’antica via romana Claudia Augusta poi Tridentina e a pochi passi dalla via dell’Adige, a Volargne nel comune di Dolcè, gestita dal dott. Bortolazzi e dalla sig.ra Todaro che con grande sensibilità aprono queste antiche porte alla Arti, cercando di crearne un punto di incontro per gli artisti e gli appassionati sotto il segno della cultura.
La villa quattrocentesca ben si presta a ospitare la mostra fotografica Società & Umanità, in contemporanea ad altri due progetti molto interessanti e da vedere: un progetto incentrato sullo stalking e una collettiva sulla violenza di genere che ben si legano al nostro tema sociale.
L’appuntamento è quindi per Domenica 19/11 dalle 14.00 con ingresso gratuito e per le domeniche successive fino al 17/12 dalle 14.00 alle 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00) con un piccolo contributo, non per noi ma per il sostentamento della villa, quota che comprende una visita guidata alle storiche sale. Sarò lieto di incontrarvi col collega e amico Marco Rossi con il quale da qualche tempo condivido questa bella avventura.
Vi rimando alla pagina facebook e vi lascio il link con la posizione della mostra fotografica Società & Umanità. Vi aspetto!
Hey people!!!!!
Good mood and good luck to everyone!!!!!